“I believe in pink. I believe that laughing is the best calorie burner. I believe in kissing, kissing a lot. I believe in being strong when everything seems to be going wrong. I believe that happy girls are the prettiest girls. I believe that tomorrow is another day and I believe in miracles.”

“Credo nel rosa. Credo che ridere sia il modo migliore per perdere calorie. Credo nel baciare, baciare molto. Credo nell’essere forti quando tutto sembra andare per il verso sbagliato. Credo che le ragazze allegre siano le più carine. Credo che domani sia un altro giorno e credo nei miracoli.”

Così recitava Audrey Hepburn nella sua celebre frase.

Credo anche io nel Rosa, da sempre, e quest’estate più che mai dal momento che è uno dei colori di punta della moda.

E’ sempre un grande ritorno, stavolta in mille varianti diverse per un Total look che abbina diverse sfumature… a partire dal sensuale nude, al dolce rosa baby, al romantico cipria, al più caldo rosa salmone, al rosa antico di Prada, passando per la nuance top di quest’anno, il Coral Pink, fino al più intenso e grintoso Fucsia!

Ce n’è per tutti i gusti, che tu abbia uno stile più etereo o più energico, che tu abbia un incarnato freddo o caldo, che ti piaccia essere più femminile o trendy, qualsiasi sia il mood, quest’estate potrai sceglier tra il rosa e tutte le sue declinazioni.

E non soltanto nell’abbigliamento, ma anche per il make up e non lo immaginerete mai, per chi osa, anche per i capelli! Durante la quarantena moltissime star hanno ravvivato la loro immagine con il Rose Gold! Colore che inaspettatamente sta bene a quasi tutte, soprattutto in estate. Sprigiona energia nei tagli corti e dona forza a quelli lunghi… insomma, che tu lo voglia indossare, sul corpo, sul viso o sui capelli, questo è il momento giusto per diventare o tornare ad essere una Pink Addicted!

Il mio Consiglio

Posso immaginare però che un total look possa far paura, così vi propongo di iniziare con alcuni capi che rappresentino il fulcro del vostro outfit da cui partire per realizzare un perfetto Personal Styling.

Scegliete un capo o un accessorio del rosa che più vi si addice e da lì create l’abbinamento adatto per la vostra giornata o serata fuori; se per esempio andate a fare una passeggiata nel verde potete scegliere un abito leggero e svolazzante rosa antico insieme a un bolerino di jeans e ad un cappello in paglia a tesa larga con sandali flat legati alla schiava. Se invece avete una festa con gli amici potete mettere un top fucsia con short nero e sandalo stringato e coordinare gli accessori dello stesso colore, se avete in programma una cena romantica potete indossare una canotta in raso rosa effetto lingerie con un tailleur pantalone a taglio smoking, o ancora, se avete in previsione un aperitivo in spiaggia puntate su un costume intero Coral Pink, un caftano leggero semitrasparente e zeppe in corda con dettagli gioiello.

Cool Hunting nei negozi di Torino

Da Bell’Arte in via Lagrange in un leggiadro tulle del meraviglioso Coral Pink, ecco una gonna lunga che ha davvero il sapore dell’estate al mare. La immagino abbinata ad una canotta bianca semplice, sulla pelle abbronzata in una serata di agosto.

Per le amanti del plissè ecco un vestitino leggero ma allo stesso tempo sexy di un bel fucsia acceso.

E per finire una shoulder bag in ecopelle rosa acceso con dettagli dorati. Tutto Rebel Queen.

Invece da Still in via Mazzini ho trovato divertentissima una microbag (così piccole sono le It bag dell’estate 2020!) di Dixie in ecopelle pitonata fucsia agganciata ad una cintura da pantalone ma utilizzabile anche per portarla a spalla. Piccola ma molto grintosa!

Sempre nella stessa boutique mi sono innamorata di un romanticissimo abito in tulle rosa antico con 3 strati multibalze che scivolano sulle spalle. Perfetto abbinato con accessori a contrasto.

Deliziosa anche la tracollina in ecopelle rosa baby di Please.

I believe in Pink! E tu? In quale tipo di rosa crederai quest’anno?

Se hai dubbi… chiedi a me!